Antonella Tambakiotis

Sono Antonella Tambakiotis, nata a Modena il 27 Marzo 1974 e residente a Correggio dal 1998.
Ho conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere all’ateneo di Parma, ma già durante i primi anni di studio ho coltivato la passione che è diventata la mia professione: il tatuaggio artistico.
Dopo qualche anno di consolidamento del mestiere in un rinomatissimo tattoo studio di Bologna, ho aperto il mio attuale spazio a Correggio, città che all’epoca scelsi per la sua forte componente di controcultura. Posso quindi affermare di essere stata profondamente immersa, nei miei anni di formazione, in tutte le realtà giovanili alternative dell’Emilia Romagna. Questo mio attivismo nelle sottoculture e nell’ambiente dei centri sociali autogestiti ha radicato in me un’incrollabile pensiero antifascista e un’esigenza di far sentire la mia voce come mente creativa, politica e femminile.
Sono così diventata un’idealista romantica nonché artista poliedrica, (con mio marito Wainer Rimondini ho fondato due band musicali attivissime in Europa per cui canto e compongo) e un’amante compulsiva degli animali e della natura.
Mi candido perché, pur essendo cosciente di vivere nella mia bolla artistica e retrò, ho un background radicato nel valore dell’alternativa all’appiattimento delle menti voluto dall’establishment e sono convinta di avere le idee giuste per rinvigorire la vita culturale della mia città, creando spazi ed eventi dedicati alla musica, alla socializzazione e al divertimento, resuscitando la storica, fantastica indole rock di Correggio e l’individualità dei suoi cittadini.