Flavio Attolini

Sono nato a Correggio il 25.05.1950 e abito da sempre a Correggio.
Nel 1970 ho ottenuto il diploma di scuola media superiore all’Istituto Secchi per Geometri di Reggio Emilia.
Ho svolto la libera professione fino al 1983, anno in cui ho vinto il concorso pubblico per responsabile dell’Ufficio tecnico della Casa di Riposo di Reggio Emilia, che ha successivamente cambiato nome, dapprima in CESAS Centro Erogazione Servizi Socio Assistenziali e poi in RETE Reggio Emilia Terza Età. Da allora ho svolto la mansione di responsabile degli interventi di manutenzione in tutte le Case Protette, ora Residenze per Anziani, e nei Centri Diurni di proprietà dell’Ente e/o del Comune di Reggio Emilia. Fino all’ottobre del 2014, anno in cui sono andato in pensione.
Tra la fine degli anni ’90 ed i primi anni del 2000 ho ricoperto la carica di segretario del Circolo di Correggio del Partito della Rifondazione Comunista, di cui sono stato tra i fondatori.